unisciti ai jemper!

Cerchiamo studenti del Politecnico di Milano, intraprendenti, con voglia di crescere e migliorare mettendosi in gioco. Vuoi fare un salto fuori dalla tua comfort zone? JEMP è l’esperienza giusta per te!

partecipa al prossimo recruitment!

Per entrare in JEMP partecipa a una delle due sessioni di Recruitment semestrali, a marzo e ottobre. Ogni sessione si articola in 4 fasi (iscrizione, colloquio di gruppo, incontro individuale e periodo di prova) nelle quali capiremo insieme se JEMP fa per te.

Per entrambi i Recruitment ci sarà una finestra di tempo durante la quale potrai candidarti entrare a far parte di JEMP.
Per non farti sfuggire la deadline iscriviti alla Newsletter, rimani sempre aggiornato!

Perché JEMP?

JEMP è una rampa di lancio per sviluppare abilità e competenze che affiancano e completano quanto si apprende a lezione, ampliando le proprie competenze trasversali in un ambiente energico e stimolante. Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato e partecipare alla prossima sessione di Recruitment!

progetti
per aziende

In JEMP potrai partecipare a progetti di consulenza di vario genere: dal design all’IT, dal business al marketing. Questi sono ci vengono commissionati da vere aziende professionali: start-up, PMI e aziende internazionali.
JEMP è una no-profit quindi tutti i ricavi provenienti dai progetti sono reinvestiti direttamente per la crescita e la formazione degli associati.

workshop &
team building

Il ricavato dei progetti è reinvestito per permettere agli associati l’accesso gratuito a formazioni e workshop orientate all’accrescimento di soft e hard skills sulle tematiche più utili ai JEMPer.

Il clima associativo è inoltre un’importantissimo aspetto dell’esperienza in JEMP. Per stimolare un clima positivo organizziamo teambuilding al fine incoraggiare lo scambio interpersonale caratteristico dell’associazione che permette di imparare gli uni dagli altri, insieme.

recruitment
step by step

INVIACI LA CANDIDATURA

Iscriviti cliccando sul pulsante a inizio pagina, allega CV e lettera motivazionale e lanciati in questa avventura. Non esitare e tieni d’occhio il count down!

COLLOQUIO DI GRUPPO

Parteciperai ad un colloquio dove saranno presenti, oltre agli esaminatori, altri candidati come te. Insieme dovrete risolvere un business
case logico.

COLLOQUIO INDIVIDUALE

In caso di superamento della fase precedente, parteciperai ad un colloquio individuale.
Sarà un’occasione per farti conoscere e per porci tutte le domande che vorrai!

PERIODO IN PROVA

Complimenti! Da qui inizierai il tuo periodo in prova della durata di 3 mesi, durante il quale prenderai parte a progetti e workshop e potrai capire se JEMP fa davvero per te!

perché una junior enterprise?

Gli alumni del Network hanno un tasso di imprenditorialità che è il 4,18% più alto rispetto alla media italiana fornita dal Sole24ore. Essere dei Junior Entrepreneur fornisce la mentalità necessaria per diventare degli innovatori ed imprenditori di successo nell’immediato futuro. 
I JEur acquisiscono quindi diverse competenze utili al miglioramento personale, professionale e tecnico, favorendo il successivo inserimento lavorativo.

UN Passo avanti

Il Network degli alumni di JEMP conta più di 100 alumni in soli 7 anni dalla fondazione dell'associazione. Il know-how acquisito nel periodo in Junior è stato determinante all'interno del loro percorso lavorativo, permettendogli di distinguersi e raggiungere posizioni di rilievo in azienda.

JEMP mantiene stretti contatti con il Network degli alumni, organizzando occasioni di confronto, formazioni per uno scambio di conoscenze sempre maggiore e celebrare insieme i successi.

un po' di dati

Oltre ad un elevato tasso di imprenditorialità (+4,18% rispetto a quello fornito dal Sole24ore), l'esperienza in una Junior Enterprise facilita l'inserimento nel mondo del lavoro e per la ricerca del primo impiego.

Gli Alumni delle JE a soli sei mesi dopo la laurea presentano un tasso occupazionale del 99% e un tempo di ricerca del primo lavoro della durata in media di 27 giorni (Almalaurea, 2020).