CAFFE’ KENDI

cliente

Kendi

servizio

Brand Identity

team

PM: Eugenia Rosina Risorse: Giulia Pietracaprina, Emma Marioni, Fedele Cavaliere, Alessia Marchesi

IL BRIEF

Il Cliente aveva da poco fondato una torrefazione in Macedonia, era la sua prima azienda e desiderava comunicare al meglio la sua storia ed i metodi di tostatura usati attraverso la propria brand. Si è rivolto quindi a JEMP con lo scopo di sviluppare la Brand Identity, a partire dal nome e dal logo, per poi progettare un'immagine coordinata che comprendesse la creazione del packaging e dei suoi diversi prodotti in svariati formati (sottovuoto, sacchetti di carta, confezioni in latta)

STEP 1

BRAND IDENTITY

Per creazione della Brand Identity si intende il processo di ideazione dell’identità visiva e valoriale di un’azienda. Attraverso di essa il cliente può trasmettere all’esterno la sua storia, la filosofia aziendale, la mission e la vision. Il team in questi casi ha cura di comprendere appieno i valori del cliente e tradurli in una brand. Partendo dal nome fino alla definizione del logo.

STEP 2

PACKAGING DESIGN

La definizione del packaging è la naturale conseguenza del servizio di Brand Identity dal momento che anche i prodotti devono saper trasmettere i valori dell’azienda. Il team ha perciò studiato le forme e i materiali e fornito tutta la documentazione tecnica necessaria alla fabbricazione.