CAFFE’ KENDI

cliente

Kendi

servizio

Brand Identity

team

Eugenia Rosina, Giulia Pietracaprina, Emma Marioni, Fedele Cavaliere, Alessia Marchesi

IL BRIEF

Il Cliente aveva da poco fondato una torrefazione in Macedonia, era la sua prima azienda e desiderava comunicare al meglio la sua storia ed i metodi di tostatura usati attraverso la propria brand. Si è rivolto quindi a JEMP con lo scopo di sviluppare la Brand Identity, a partire dal nome e dal logo, per poi progettare un'immagine coordinata che comprendesse la creazione del packaging e dei suoi diversi prodotti in svariati formati (sottovuoto, sacchetti di carta, confezioni in latta)

STEP 1

BRAND IDENTITY

Per creazione della Brand Identity si intende il processo di ideazione dell’identità visiva e valoriale di un’azienda. Attraverso di essa il cliente può trasmettere all’esterno la sua storia, la filosofia aziendale, la mission e la vision. Il team in questi casi ha cura di comprendere appieno i valori del cliente e tradurli in una brand. Partendo dal nome fino alla definizione del logo.

STEP 2

PACKAGING DESIGN

La definizione del packaging è la naturale conseguenza del servizio di Brand Identity dal momento che anche i prodotti devono saper trasmettere i valori dell’azienda. Il team ha perciò studiato le forme e i materiali e fornito tutta la documentazione tecnica necessaria alla fabbricazione.