HUMAN AND TECHNOLOGY TRAINING CENTER

cliente

Experis Academy

servizio

Riprogettazione User Experience

team

PM: Alessandro Stefanone Risorse: Caterina Vignali, Andrea Terlizzi

IL BRIEF

Il cliente richiede un supporto nello sviluppo del laboratorio di Reggio Emilia “Human & Technology Training Center" attraverso consulenza rispetto a come rendere la User Experience del laboratorio più innovativa col fine ultimo di rendere l'esperienza degli studenti e delle aziende che utilizzeranno il laboratorio il più completa ed efficace possibile.

STEP 1

ANALISI DOTAZIONE AS-Is

La prima fase del progetto è consistita in un primo incontro sul campo per conoscere la realtà in cui è immerso il laboratorio. È stato fondamentale conoscere e analizzare la proposta formativa che il laboratorio offre agli studenti e che tipo di macchinari e tecnologie mette a disposizione degli utenti.

STEP 2

ANALISI DI MERCATO

Successivamente si è aperta una fase di ricerca desk con l’obiettivo di individuare e analizzare le realtà competitive per il laboratorio. 

È stata inoltre realizzata un’analisi su quali potessero essere le tecnologie interessanti e altamente formative da proporre all’interno del laboratorio.

STEP 3

Proposte di investimento

L’ultima fase è stata caratterizzata da una sintesi di tutte le considerazioni fatte nelle fasi precedenti.

È stato realizzato un report in cui sono state esposte tutte le proposte di nuovi filoni formativi nel campo dell’Industria 4.0. La strutturazione dei cluster formativi è stata accompagnata da un riassunto di proposte di implementazione di macchinari e tecnologie innovative.