MAGNETIC MALLET

cliente

Magnetic Mallet

servizio

IT

team

PM: Sara Rossignoli Risorse: Adriano Mundo, Francesco Peressini, Salvatore Fadda, Guido Vergani, Giacomo Campigotto, Imane Marouf

IL BRIEF

Nel 2018, il cliente Meta Ergonomica era determinato al lancio internazionale del proprio prodotto di innovazione Magnetic Mallet, un sistema per la chirurgia orale basato su tecnologia magneto-dinamica. Si è rivolto a JEMP per un’analisi di mercato e un rebranding totale, che si è spinto fino alla creazione di un sito web e ideazione di una strategia social. Dalla consulenza di JEMP è nata Osseotouch, brand del settore chirurgico-odontoiatrico. Il sito web, sviluppato curando UX e UI

STEP 1

STRATEGIA COMMERICIALE

Analisi del macrosettore odontoiatrico in termini di opportunità e minacce, con analisi di sostituti e potenziali competitors. Analisi del mercato italiano e statunitense, con focus sulle potenzialità dell’azienda e Individuazione dei trend di mercato. Elaborazione e interpretazione dei dati ottenuti dalla ricerca per la strutturazione dei funnel. Individuazione di eventi, forum, pagine social a cui partecipare per generare nuovi lead.

STEP 2

SITO E AVVIAMENTO SOCIAL

Realizzazione della struttura e della grafica del sito con mappa di navigazione tra le pagine, ricerca template e stile visivo per il layout. Progettazione UX/UI cioè dell’interazione con l’utente, della navigazione e del customer journey. Inoltre è stata creata una campagna Google Ads ed è stata condotta un’analisi della comunicazione social. In seguito è stata ideata una strategia ed è stato sviluppato un piano editoriale. Infine è stato aggiornato il catalogo coerentemente con lo stile definito precedentemente.