RGI

cliente

RGI

servizio

Mappatura Partnership

team

PM: Federico Pera, Francesca Cioccarelli Risorse: Chiara Arrighetti, Giulia Andreotti, Alice Arcardini, Matthias Rigolot

IL BRIEF

RGI è un Software Vendor leader a livello mondiale nella digitalizzazione delle compagnie assicurative; ha deciso di rivolgersi a noi a JEMP per definire un Modello di partnership comune a livello aziendale con obiettivi, regole operative e processi condivisi.

STEP 1

Set up & Assessment

La prima fase del progetto è stata caratterizzata da un frequente affiancamento con il cliente stesso per indagare la situazione as-is delle partnership e per definire in modo chiaro lo scope e i parametri di definizione della mappatura.

Alla fine della fase è stato realizzato un report dettagliato che classificasse le partnership interne ed esterne dell’azienda.

STEP 2

Blueprint definition

Partendo dal report prodotto nella fase 1, è stato realizzato il framework nel quale inserire e analizzare la partner attuali e future dell’azienda.

La struttura del framework è stata definita a partire da una precisa clusterizzazione delle tipologie di partnership e dalla definizione dei requisiti per per formalizzare e/o mantenere una partnership. Sono stati inoltre definiti dei KPI per il monitoraggio delle partnership.

Infine, è stato realizzato un report che sintetizzasse tutti i parametri per la definizione della Blueprint.

STEP 3

Development Plan

L’ultima fase del progetto prevedeva la stesura di un Developement Plan che permettesser all’azienda di applicare il modello teorico di valutazione delle partnership.

Sono stati inoltre realizzati documenti di supporto, come ad esempio una Dashbord che rappresentasse visivamente i KPI per la valutazione delle partnership e una presentazione finale che riassumesse il macro-modello operativo.