HIMMEDIATA

cliente

Himmediata

servizio

Analisi di mercato

team

Lucia Di Giacomo, Arianna Vassena, Carolina Balducci, Edoardo Filippini, Giulia Panfilio, Luca Benini

IL BRIEF

Himmediata è una giovane azienda composta da professionisti che operano nel settore del Real Estate da oltre 20 anni. Il Cliente si è rivolto a JEMP per rinnovare il proprio business tramite un’analisi strategica del brand e la conseguente definizione di una strategia social ad hoc.

STEP 1

analisi del profilo aziendale 

Comprensione della strategia di medio e lungo periodo dell’azienda in termini di obiettivi, value proposition e aree di business che caratterizzano Himmediata.  Successivamente è stata svolta un’analisi di mercato con conseguente individuazione della segmentazione e dei target dell’azienda.

STEP 2

analisi competitors e definizione offerta

Partendo dall’individuazione dei driver competitivi del mercato di riferimento si è cercato di comprendere ed analizzare il posizionamento dei competitors rispetto a tali driver. Di conseguenza è stata effettuata una valutazione delle modalità per selezionare la soluzione migliore per Himmediata: la creazione di una Customer Journey che rappresenti il percorso più adatto per le personas per le modalità di offerta selezionate.